Digital Round Table
Con la moderazione di
Debora Rosciani e Mauro Meazza
Per eventuale supporto alla visualizzazione del live streaming, può leggere i nostri suggerimenti qui, oppure può scrivere alla email supporto.sole24ore.eventi@shaa.it
Quali strategie e quali opportunità aspettano investitori e piccoli risparmiatori in vista del 2025? Il 2024 è iniziato con segnali positivi: un’inflazione sotto controllo e la riduzione dei tassi di interesse, i fattori che hanno catalizzato le maggiori attenzioni. Poi la politica ha preso il sopravvento e il risultato elettorale americano ha obbligato la comunità finanziaria a fare i conti con le intenzioni del ciclone Trump: dazi, protezionismo da una parte e deregulation dall’altra. Ora si teme un ritorno dell'inflazione, con le banche centrali che non vogliono correre questo pericolo e potranno essere meno generose. Il Vecchio continente potrebbe subire contraccolpi importanti dai nuovi rapporti commerciali che l’amministrazione americana è pronta a disegnare.
Azioni, obbligazioni, materie prime ma anche criptovalute: quali altre reazioni avranno i mercati dagli scenari geo-politici e finanziari che si stanno manifestando? In che direzione si muoveranno le principali classi di investimento? Quali prospettive ci sono all'orizzonte? Che scelte devono considerare i piccoli risparmiatori italiani, in un’ottica di adeguata diversificazione tra strumenti, mercati e Paesi?
Debora Rosciani e Mauro Meazza, giornalisti e conduttori del programma Due di Denari su Radio 24, faranno il punto insieme a operatori e specialisti del settore sugli investimenti in vista del nuovo anno.
CIO di Amundi SGR e Head of Multi-Asset Strategies di Amundi
Head of Southern Europe T. Rowe Price
Acconsento alla comunicazione dei miei dati agli Sponsor e Partner dell'evento affinché li trattino per l'invio di loro comunicazioni pubblicitarie, commerciali o informative realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.
Un evento di: