Vantaggi, incentivi, scenari futuri e "cose da sapere"
Digital Round Table
Con la moderazione di Maurizio Melis
Per eventuale supporto alla visualizzazione del live streaming, può leggere i nostri suggerimenti qui, oppure può scrivere alla email supporto.sole24ore.eventi@shaa.it
Dopo il successo della prima edizione, ritorna l’appuntamento con la DRT
Pompe di calore: istruzioni per l'uso. Quali opportunità rappresentano le pompe di calore nel panorama della transizione energetica e quale valore rappresentano per l’economia italiana? Che vantaggi offrono all'utente e cosa c'è da sapere per utilizzarle al meglio?
L'intenzione dell’Unione Europea di disincentivare l'uso di caldaie a gas e il forte trend di elettrificazione in corso rappresentano una spinta per il settore. Ma restano alcune problematiche, come i costi di impianto ancora elevati rispetto alle soluzioni tradizionali e la scarsa conoscenza della tecnologia da parte dell'opinione pubblica. Incentivi governativi e bonus fiscali potrebbero aiutare. Qual è, dunque, il quadro attuale e quali le previsioni di sviluppo? Maurizio Melis, giornalista di Radio 24 e conduttore del programma Smart City, farà il punto insieme agli esperti del settore sul ruolo delle pompe di calore in quanto strumenti indispensabili per raggiungere gli obiettivi previsti dalla strategia di decarbonizzazione e le prospettive di crescita del comparto.
Presidente Teon
Head of Product Management Samsung Electronics Air Conditioning Europe
Giornalista de Il Sole 24 Ore
Amministratore Delegato Rhoss
Managing Director RX Italy
Professore ordinario di Fisica Tecnica presso l'Università degli Studi di Padova, Presidente di Aicarr
Acconsento alla comunicazione dei miei dati agli Sponsor e Partner dell'evento affinché li trattino per l'invio di loro comunicazioni pubblicitarie, commerciali o informative realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.
In collaborazione con:
Un evento di: