Digital Round Table
Con la moderazione di Maurizio Melis
Per eventuale supporto alla visualizzazione del live streaming, può leggere i nostri suggerimenti qui, oppure può scrivere alla email supporto.sole24ore.eventi@shaa.it
Vecchia caldaia addio. Si avvicina il momento del de-profundis per le caldaie, di cui a partire dal 2029 l’UE intende vietare la vendita. A prenderne il posto ovunque le pompe di calore, tecnologia che negli ultimi anni ha subito una forte evoluzione con l’approdo sul mercato di modelli che promettono buone prestazioni anche in situazioni difficili per le pompe di calore di solo un decennio fa, come la presenza di un impianto di distribuzione a caloriferi, che pure è dominante nel panorama residenziale.
Qual è il quadro attuale e quali le previsioni per lo sviluppo del settore delle pompe di calore? Quale, all’interno di tale quadro, il contributo delle industrie italiane?
Quali le tecnologie che possono fare la differenza? Quali le opportunità da cogliere?
A queste e ad altre domande risponderanno gli esperti del settore moderati da Maurizio Melis.
Presidente Teon
Ex Presidente AiCARR
Head of Product Management Samsung Electronics AirConditioning Europe
Assoclima - Gruppo Pompe di Calore - Capogruppo
Vice direttore del Dipartimento Sviluppo Sistemi Energetici RSE
Ordinario di Fisica Tecnica Ambientale, presso il Dipartimento di Energia, del Politecnico di Milano
Education & Training Specialist di Mitsubishi Electric Climatizzazione
Acconsento alla comunicazione dei miei dati agli Sponsor e Partner dell'evento affinché li trattino per l'invio di loro comunicazioni pubblicitarie, commerciali o informative realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.
In collaborazione con:
Un evento di: