Digital Round Table
Con la moderazione di Enrico Pagliarini
Per eventuale supporto alla visualizzazione del live streaming, può leggere i nostri suggerimenti qui, oppure può scrivere alla email supporto.sole24ore.eventi@shaa.it
Il mercato digitale in Italia ha raggiunto un valore superiore a 77 miliardi di euro, con la trasformazione digitale che si conferma una leva significativa per la crescita del Paese. Cosa cambia con lo sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale generativa che cominciano ad entrare nei processi aziendali e nella Pubblica Amministrazione? Queste nuove tecnologie avranno un impatto profondo, anche sull'organizzazione, permetteranno di creare nuovi servizi e prodotti e richiederanno nuove competenze.
Centrale dunque sarà la formazione. All'interno dell'azienda ci si aspettano i maggiori benefici in questi ambiti: automazione dei processi e miglioramento dell’efficienza; ottimizzazione della supply chain; aumento della capacità di previsione per prendere decisioni su inventario, marketing, vendite e altre aree strategiche. Una più “abile” analisi dei dati porterà una maggiore capacità di innovazione nelle organizzazioni, maggiore competitività e la nascita di nuovi modelli di business. Assieme alle opportunità stanno emergendo anche una serie di sfide e di rischi che vanno oltre la singola organizzazione e abbracciano lo sviluppo dell'intera società: privacy e sicurezza dei dati, disinformazione, impatto sull'occupazione, sostenibilità, errori e trasparenza dei sistemi.
Enrico Pagliarini, insieme agli esperti del settore, analizzerà lo scenario attuale e futuro dell'IA per capire come affrontare la trasformazione in atto.
AD di Seeweb
Founder e General Manager Colin & Partners
AD e Direttore Scientifico di Cefriel
CEO Indigo.ai
CTO Expert.ai
Advanced Analytics Practice Manager di Avvale
Acconsento alla comunicazione dei miei dati agli Sponsor e Partner dell'evento affinché li trattino per l'invio di loro comunicazioni pubblicitarie, commerciali o informative realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.
In collaborazione con:
Un evento di: