Un evento di
Il 2020 è stato l’anno dell’emergenza sanitaria e della conseguente crisi economica e sociale diffusasi a livello mondiale. Ma anche in una situazione così difficile e critica, è emersa la forza e la tenacia delle imprese del nostro territorio, capaci di cercare e adottare nuove soluzioni per far fronte in maniera proattiva alla sfida sconosciuta del lockdown. Molte imprese hanno accelerato processi di innovazione, altre hanno avviato percorsi di sviluppo e crescita con approcci diversi e sguardi prospettici verso la sostenibilità e tutela dell’ambiente.
Il Premio "Impresa Sostenibile" intende scoprire e dare volto a queste storie di imprenditori resilienti, che nonostante le difficoltà hanno fatto fronte alla crisi, affinché il loro percorso sia stimolo ed esempio per il rilancio del sistema economico e sociale.
Nato dalla collaborazione de Il Sole 24 Ore con la Pontificia Accademia per la Vita, il Premio "Impresa Sostenibile" è rivolto alle PMI italiane.
Per candidarsi si dovrà compilare il seguente modulo e inviarlo entro il 23 settembre 2022 all’indirizzo e-mail: impresasostenibile@ilsole24ore.com
Ogni impresa potrà candidarsi fino a un massimo di due tra le seguenti categorie:
"Sostenibilità ambientale"
"Sostenibilità digitale"
"Sostenibilità sociale"
"Resilienza"
Per ciascuna categoria, una Commissione appositamente nominata, selezionerà 3 vincitori che verranno premiati in occasione del Forum Sostenibilità il 26 ottobre a Roma.
Acconsento alla comunicazione dei miei dati agli Sponsor e Partner dell'evento affinché li trattino per l'invio di loro comunicazioni pubblicitarie, commerciali o informative realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.